30/06/2018

Roma Dubai Perth con Emirates due tratte con l’A380 nemmeno tanto impegnative, accompagnati dall’intrattenimento Emirates sempre molto efficace e di ottima qualità. Arrivati a Perth ci fermiamo una notte nell’hotel il Perth Central City Stay

la mattina successiva, ritiriamo il 4×4 e facciamo spesa, prepariamo il navigatore con le prossime tappe e facciamo quattro passi per Perth che avevamo già visitato nel 2013, West Perth e Murray St per comperare una sim Dati che ci servirà per tutto il viaggio.

1/07/2018 domenicaPerth — Dalwallinu

Partiamo alle 13:30 dopo aver ritirato la macchina (un mitsubishi 4×4) e fatto la spesa.il contachilometri segna Km 11509 Arriviamo nel paese di Dalwallinu alle 16:15 il nostro albergo si chiama Old Convent perchè una parte della struttura era un vecchio convento, intorno hanno sistemato dei container monolocale. La padrona ci sistema in una delle stanze della vecchia struttura, la stanza non è enorme ma ci si sta comodi. Cucina in comune!!! Cioè: forno a microonde a 50 m. di distanza dalla nostra stanza, all’aperto!



2/07/2018 lunedì Dalwallinu — Meekatharra – Newman

Partiamo alle 06:40, fatta colazione, fuori albeggia: i colori del cielo sono stupendi!il contachilometri segna Km 11780 viaggio di trasferimento verso il nord dell’Australia strade dritte, road trains, canguri morti.

Arriviamo a destinazione alle 12:30 sosta per un recupero prima dell’altra metà del trasferimento verso Newman. Verso le 14:00 il nostro parabrezza si scheggia colpito da un sasso caduto da un road train. Superato il 26 parallelo proseguiamo verso nord.

Alle 17:00 arriviamo a Newman dopo 934 Km e raggiungiamo il Seasons Hotel  due passi per il paese desolato e desolante quindi una cenetta frugale prima di crollare sul letto

3/07/2018 martedì Newman/ Port Hedland

Partenza 9:00 dopo colazione per raggiungere la città di Port Hedland, porto importante per la produzione di sale e il trasferimento di minerali estratti dalle numerose miniere situate all’interno. Trasferimento noioso ma indispensabile per arrivare sul mare che divide l’Australia dalla Papua Nuova Guinea. Superato dopo circa 200 km il bivio per Tom Price e il Karijini national park si arriva verso le 14:00 Motel di fronte al mare il Best Western Hospitality inn Totale km 45. Bellissima passeggiata di 6 km sul lungo mare: oceano indiano calmissimo! Tramonto spettacolare!

4/07/2018 mercoledì Port Hedland/ Broome

Partiamo dopo colazione e un paio di giretti per trovare un benzinaio per fare il pieno, altro trasferimento per raggiungere la prima meta importante del nostro viaggio, la citta delle perle Broome, lungo il percorso tantissimi termitai di varie dimensioni e prima di arrivare abbiamo avvistato un imponente Bush fire. Raggiungiamo il nostro albergo il Moonlight bay suites, dove staremo tre notti per gustare le bellezze del posto e per fare una escursione guidata alle Horizontal Falls. Sitemate le valigie siamo usciti in direzione Cable Beach per andare a gustarci il bellissimo tramonto sulla spiaggia.